SCUOLA "LINGUA RUSSA" di Danil Eliseev

la Prima e Unica Scuola Professionale di Russo a Bologna e Online d'Italia

CORSI :

In questa sezione ti spieghiamo in maniera chiara e esaustiva come sono organizzati, strutturati e gestiti i nostri corsi di russo da A1 a C2. 

Troverai qui sotto le domande che potresti avere sui nostri corsi. Clicca sulla domanda che ti interessa per vedere la nostra risposta. 

SCUOLA "LINGUA RUSSA" di Danil Eliseev

la Prima e Unica Scuola Professionale di Russo a Bologna e Online d'Italia

CORSI :

In questa sezione ti spieghiamo in maniera chiara e esaustiva come sono organizzati, strutturati e gestiti i nostri corsi di russo da A1 a C2. 

Troverai qui sotto le domande che potresti avere sui nostri corsi. Clicca sulla domanda che ti interessa per vedere la nostra risposta. 

Come sono strutturati i vostri corsi di russo?

Noi abbiamo 4 direzioni principali dei corsi nella nostra scuola :


- la prima direzione sono i corsi di russo generale dal livello A1 al livello C2. Nella nostra scuola abbiamo i piani di studio e i programmi per portare una persona da zero alla padronanza professionale della lingua russa; 

- la seconda direzione sono i corsi di russo business dal livello A2 al livello B2 per le persone che già lavorano presso le aziende e vogliono migliorare il russo per motivi di lavoro;

- la terza direzione sono i corsi di conversazione per i livelli da A1 a C2. Sono corsi per aiutare a mantenere la conoscenza della lingua russa già acquisita in passato;

Le prime 3 direzioni dei corsi si possono fare sia nella nostra sede a Bologna oppure a distanza da tutta Italia.

- la quarta direzione sono i corsi interattivi con lezioni online pre-registrate per i livelli A1, A 2 e B1 per chi vuole apprendere il russo in autonomia, senza fare le lezioni frontali con l’insegnante. 

Non è meglio semplicemente andare in Russia per un paio di mesi e imparare bene la lingua?

Noi crediamo che anche studiare nel proprio paese sia un modo efficace di imparare una lingua straniera, sempre che si abbiano il tempo e le motivazioni necessarie.

Organizziamo i nostri corsi in modo che risultino piacevoli e che gli studenti vengano volontariamente e, poco per volta, si abituino a comunicare in russo.

In questo modo, un corso di 72 ore che dura 6 mesi (tempo necessario per acquisire un livello con la nostra scuola) porta ad un miglioramento notevole per quanto riguarda il livello di conoscenza del russo senza che tu debba spostarti dall’Italia.

In più abbiamo creato il Portale Interattivo esclusivo della nostra Scuola che aiuta i nostri studenti ad immergersi nella lingua grazie ai tanti esercizi interattivi. Così i nostri studenti hanno il contatto costante con la lingua anche al di fuori delle lezioni con l'insegnante in classe. 

Ho già provato altri corsi di russo, ma non ho imparato molto. Questa scuola è diversa?

La nostra scuola è la Рrima e Unica scuola professionale di russo a Bologna e provincia e siamo anche la Рrima e, per il momento, Unica scuola di russo online d’Italia dove viene insegnato il russo a livello professionale.

Noi puntiamo sulla professionalità dell’insegnamento.

L’obiettivo della Scuola "Lingua Russa" è, infatti, quello di offrire i corsi di russo di alta qualità, per questo abbiamo insegnanti altamente qualificati, materiali didattici accuratamente selezionati, manuali interattivi e innovazioni rivoluzionarie per dare ai nostri studenti l’esperienza dello studio del russo che non hanno mai avuto in altri corsi di lingue.

Quindi, ci teniamo molto alla soddisfazione dei nostri studenti e ai loro buoni risultati. 

Le recensioni di alcuni dei nostri studenti puoi scoprirle cliccando su questo link qui

Inoltre, noi siamo una scuola a numero chiuso di studenti : Il numero massimo di studenti che ci permettiamo di avere contemporaneamente è di massimo 60 persone in tutta la scuola, compresi i corsi in sede e a distanza. 

NON DI PIU’, con una media degli studenti per classe di 4 persone;

Quali sono i vantaggi per me studiando da voi?

Qui di sotto abbiamo formulato 5 tra molti altri vantaggi (che scopri durante la consulenza gratuita da noi, per prenotarla clicca qui) :


  • altissimo livello di insegnamento, grazie ad insegnanti esperti e qualificati;
  • massima attenzione a te come studente, grazie ai piccoli gruppi di sole 3 - 6 persone;
  • l’apprendimento del russo reso più facile e veloce, grazie a molte innovazioni utilissime che facilitano e velocizzano l'apprendimento;
  • massima attenzione al tuo risultato grazie alle consulenze personalizzate e alle lezioni di conversazione anche se studi in gruppo;
  • risultato garantito al 100 %, grazie alla Garanzia Personale del risultato;

Come si svolgono i corsi di russo nella scuola “Lingua Russa”?

Buona domanda.

C’è un docente madrelingua, ma soprattutto con una qualifica di specializzazione nell’insegnamento del russo agli adulti.

Ci sono solo 6 studenti (ma la media nelle classi è di circa 4-5).

I corsi di russo generale sono organizzati in 6 livelli, basati sul sistema del Quadro comune europeo, come all’università (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

C’è un libro di testo per ogni livello, che contiene il materiale per le lezioni, i compiti da fare a casa, il portale online segreto con la base dei materiali extra per ogni livello e tante, tante cose utili per imparare il russo.

Sono necessarie 72 ore di lezione per completare 1 livello di conoscenza del russo.

Ci sono studenti che restano con noi per anni e superano più livelli. Altri che frequentano il periodo minimo (2 mesi) e quindi fanno solo una parte del livello scelto.

Il nostro sistema è molto flessibile!

In 6 mesi ti garantiamo che superi 1 livello di conoscenza del russo secondo il Quadro Comune Europeo.

Qual è il tuo livello di russo? Fai il test sul nostro sito e scoprilo ora cliccando qui

Qual è la metodologia della scuola?

Non crediamo che esistano metodi “miracolosi”, ma che per imparare una lingua siano necessari tempo e impegno. E questa è la verità!

Se vuoi scoprire come funziona il nostro metodo innovativo applicato a tutti e 6 gli aspetti della lingua russa, iscriviti alla consulenza individuale gratuita "I 3 Segreti del metodo 'Russo Acceleratore' Per Imparare o Migliorare il Russo nel Breve Tempo" che abbiamo preparato per te durante la quale un nostro consulente ti racconterà in dettaglio i principi fondamentali della nostra metodologia in una maniera chiara e trasparente.

La consulenza la puoi fare sia presso la nostra Scuola che via Skype - se abiti lontano da Bologna oppure se ti è scomodo venire in centro.

Puoi iscriverti alla consulenza gratuita compilando il modulo qui sotto :

Gli insegnanti della scuola sono tutti professionisti di madrelingua russa?

Assolutamente sì, ma non solo. Tutti hanno molta esperienza nel campo dell’insegnamento di russo agli italiani. La qualità dell’insegnamento a livello altamente professionale è essenziale per noi.

Che modalità di corsi avete?

Nella nostra scuola ci sono 3 modalità principali dei corsi : “CLUB” (gruppo di 3 - 6 studenti), “PREMIUM” (individuale) e "ELITE" (gruppo + individuale)

“CLUB”. La prima modalità si chiama ”CLUB” - è un corso di gruppo piccolo, composto da un minimo di sole 3 ad un massimo di 6 persone per gruppo. Questo numero molto limitato di persone al gruppo garantisce a te massima attenzione da parte dell’insegnante e grazie a ciò otterrai i risultati più veloci in meno tempo possibile;

“PREMIUM”. La seconda modalità si chiama “PREMIUM” - è un corso individuale che ti permetterà di avere massima libertà nella scelta degli orari e dei giorni per fare lezione, quindi è molto flessibile da questo punto di vista ed è adatto per chi ha orari di lavoro o di studio non stabili oppure semplicemente per chi vuole che tutta l’attenzione dell’insegnante sia concentrata su di lui. 

Inoltre, se fai il corso in modalità «PREMIUM» le lezioni possono essere svolte sia a scuola che online, anche a distanza; 

“ELITE”. La terza modalità si chiama “ELITE” è un corso in formato misto : gruppo + individuale ed è molto comodo per chi lavora a turni e non ha la certezza di riuscire a frequentare il 75% delle lezioni del corso in gruppo o semplicemente vuole godere sia dei vantaggi che offre il corso individuale che anche quello di gruppo. 

E’ più veloce imparare la lingua con lezioni individuali piuttosto che in un corso di gruppo?

Le lezioni individuali sono più flessibili, sia per l’orario, che per quanto riguarda il contenuto. Quindi, se per motivi di lavoro o altro non sei in grado di frequentare un corso di gruppo, oppure hai esigenze molto specifiche o a breve termine, questa può essere la scelta giusta.

Tuttavia, il costo orario di una lezione individuale è più alto rispetto ad una lezione in gruppo e con il corso individuale il numero di lezioni è minore.

Per imparare una lingua straniera è sì che è importante la qualità dell’insegnamento, ma anche la quantità di ore di lezione, quindi, a parità di spesa, il corso di gruppo può portare ad un progresso maggiore. Ma comunque è una cosa abbastanza personale e dipende innanzitutto da te e dalle tue preferenze.

Qual è il numero massimo di studenti per classe nei vostri gruppi?

Il nostro numero massimo è 6 persone (con una media per classe di 4 persone). Sappiamo che è importante per i nostri studenti frequentare classi poco numerose e così avere più tempo per parlare in russo con l’insegnante, ed avere più tempo dedicato ad ognuno di loro da parte dell’insegnante.

Quanti livelli ci sono alla vostra scuola?


Noi abbiamo i programmi di studio elaborati per tutti i 6 livelli (da A1 a C2) secondo il Quadro Comune Europeo

Dalla tabella seguente tu puoi sapere il numero di ore necessario per acquisire ogni livello studiando in gruppo (modalità “CLUB”), e che cosa riesci a fare dal punto di vista comunicativo dopo avere raggiunto ogni livello.

Comunque qualunque sia il tuo livello in russo abbiamo il corso giusto a te! Guarda:




LIVELLO


NUMERO DI ORE PER ACQUISIRE IL LIVELLO IN GRUPPO (MODALITA' "CLUB")
DOPO AVERE RAGGIUNTO IL LIVELLO TU RIESCI A :
A1
Principiante
Corso intero – 24 ore = 2 mesi
(1 modulo di 24 ore)
sopravvivere nel paese della madrelingua russa usando i più utili e i più semplici modelli della lingua parlata.

A1
Elementare
Corso intero – 48 ore = 4 mesi
(2 moduli di 24 ore cad.)
sostenere una breve conversazione di scambio di informazioni su argomenti e attività quotidiane e consuete.

A2
Base
Corso intero – 72 ore = 6 mesi
(2 cicli di 36 ore cad.)
partecipare senza prepararti a conversazione su argomenti che riguardano la tua famiglia, casa, hobby, giornata tipica, città, professione, tradizioni e così via.

B1
Intermedio
Corso intero – 72 ore = 6 mesi 
(2 cicli di 36 ore cad.)
comunicare con una certa disinvoltura con i madrelingua russa e esprimere e sostenere la tua opinione in comunicazione con loro su i vari argomenti anche spontanei.

B2
Intermedio Superiore
Corso intero – 72 ore = 6 mesi 
(2 cicli di 36 ore cad.)
esprimerti in modo sciolto e spontaneo senza dover cercare le parole. Hai una certa conoscenza delle espressioni idiomatiche.

C1
Avanzato
Corso intero – 72 ore = 6 mesi 
(2 cicli di 36 ore cad.)
usare la lingua in modo flessibile ed efficace nelle relazione sociali e professionali. Riesci a formulare le tue idee in modo molto preciso e sofisticato.

C2
Perfeziona-mento

Corso intero – 72 ore = 6 mesi 
(2 cicli di 36 ore cad.)

partecipare senza sforzi a qualsiasi conversazione e discussione e hai la familarità con le espressioni idiomatiche e molto colloquiali. Riesci a rendere con precisione le sotili sfumature di significato.



La tabella seguente ti mostra invece quante ore devi fare per raggiungere ogni livello in modalità individuale - “PREMIUM”




LIVELLO


NUMERO DI ORE PER ACQUISIRE IL LIVELLO INDIVIDUALE (MODALITA' "PREMIUM")
DOPO AVERE RAGGIUNTO IL LIVELLO TU RIESCI A:
A1
Principiante

Corso intero – 16 ore = 2 mesi 
(1 modulo di 16 ore)


sopravvivere nel paese della madrelingua russa usando i più utili e i più semplici modelli della lingua parlata.

A1
Elementare

Corso intero – 32 ore = 4 mesi 
(2 moduli di 16 ore cad.)

sostenere una breve conversazione di scambio di informazioni su argomenti e attività quotidiane e consuete.

A2
Base

Corso intero – 48 ore = 6 mesi
(2 cicli di 24 ore cad.)

partecipare senza prepararti a conversazione su argomenti che riguardano la tua famiglia, casa, hobby, giornata tipica, città, professione, tradizioni e così via.

B1
Intermedio

Corso intero – 48 ore = 6 mesi 
(2 cicli di 24 ore cad.)

comunicare con una certa disinvoltura con i madrelingua russa e esprimere e sostenere la tua opinione in comunicazione con loro su i vari argomenti anche spontanei.

B2
Intermedio Superiore

Corso intero – 48 ore = 6 mesi 
(2 cicli di 24 ore cad.)

esprimerti in modo sciolto e spontaneo senza dover cercare le parole. Hai una certa conoscenza delle espressioni idiomatiche.

C1
Avanzato

Corso intero – 48 ore = 6 mesi 
(2 cicli di 24 ore cad.)

usare la lingua in modo flessibile ed efficace nelle relazione sociali e professionali. Riesci a formulare le tue idee in modo molto preciso e sofisticato.

C2
Perfeziona-mento

Corso intero – 48 ore = 6 mesi 
(2 cicli di 24 ore cad.)

partecipare senza sforzi a qualsiasi conversazione e discussione e hai la familarità con le espressioni idiomatiche e molto colloquiali. Riesci a rendere con precisione le sotili sfumature di significato.


Quanti livelli ci sono nella vostra scuola?

Noi abbiamo i programmi di studio elaborati per tutti e 6 i livelli di russo generale (da A1 a C2) secondo il Quadro Comune Europeo

Nella tabella seguente potrai trovare il numero di ore necessario per acquisire ogni livello, studiando in gruppo (modalità “CLUB”), e che cosa riesci a fare dal punto di vista comunicativo dopo avere raggiunto ogni livello.

Comunque, qualunque sia il tuo livello in russo abbiamo il corso giusto a te! Guarda:




LIVELLO



NUMERO DI ORE PER ACQUISIRE 1 LIVELLO IN MODALITA' DI GRUPPO (MODALITA' "CLUB")


DOPO AVERE RAGGIUNTO IL LIVELLO RIUSCIRAI A :
A1 – Principiante

Corso intero – 24 ore = 2 mesi


sopravvivere nel paese della madrelingua russa usando i più utili e i più semplici modelli della lingua parlata.

A1 – Elementare

Corso intero – 48 ore = 4 mesi
(2 moduli da 24 ore, 2 mesi, cad.)

sostenere una breve conversazione di scambio di informazioni su argomenti e attività quotidiane e consuete.

A2 – Base

Corso intero – 72 ore = 6 mesi
(2 cicli da 36 ore, 3 mesi, cad.)


partecipare senza prepararti a conversazione su argomenti che riguardano la tua famiglia, casa, hobby, giornata tipica, città, professione, tradizioni e così via.

B1 – Intermedio

Corso intero – 72 ore = 6 mesi 
(2 cicli da 36 ore, 3 mesi, cad.)

comunicare con una certa disinvoltura con i madrelingua russa e esprimere e sostenere la tua opinione in comunicazione con loro su i vari argomenti anche spontanei.

B2 - Intermedio Superiore

Corso intero – 72 ore = 6 mesi 
(2 cicli da 36 ore, 3 mesi, cad.)


esprimerti in modo sciolto e spontaneo senza dover cercare le parole. Hai una certa conoscenza delle espressioni idiomatiche.

C1 – Avanzato

Corso intero – 72 ore = 6 mesi
(2 cicli da 36 ore, 3 mesi, cad.)


usare la lingua in modo flessibile ed efficace nelle relazione sociali e professionali. Riesci a formulare le tue idee in modo molto preciso e sofisticato.

C2 - Perfezionamento

Corso intero – 72 ore = 6 mesi
(2 cicli da 36 ore, 3 mesi, cad.)


partecipare senza sforzi a qualsiasi conversazione e discussione e hai la familarità con le espressioni idiomatiche e molto colloquiali. Riesci a rendere con precisione le sotili sfumature di significato.



La tabella seguente ti mostra, invece, quante ore dovrai fare per raggiungere ogni livello in modalità individuale - “PREMIUM” (corso individuale)




LIVELLO



NUMERO DI ORE PER ACQUISIRE 1 LIVELLO IN MODALITA' INDIVIDUALE (MODALITA' "PREMIUM")


DOPO AVERE RAGGIUNTO IL LIVELLO RIUSCIRAI A :
A1 – Principiante


Corso intero – 16 ore = 2 mesi 



sopravvivere nel paese della madrelingua russa usando i più utili e i più semplici modelli della lingua parlata.

A1 – Elementare

Corso intero – 32 ore = 4 mesi
(2 moduli da 16 ore, 2 mesi, cad.)


sostenere una breve conversazione di scambio di informazioni su argomenti e attività quotidiane e consuete.

A2 – Base

Corso intero – 48 ore = 6 mesi
(2 cicli da 24 ore, 3 mesi, cad.)


partecipare senza prepararti a conversazione su argomenti che riguardano la tua famiglia, casa, hobby, giornata tipica, città, professione, tradizioni e così via.

B1 – Intermedio

Corso intero – 48 ore = 6 mesi
(2 cicli da 24 ore, 3 mesi, cad.)


comunicare con una certa disinvoltura con i madrelingua russa e esprimere e sostenere la tua opinione in comunicazione con loro su i vari argomenti anche spontanei.

B2 - Intermedio Superiore

Corso intero – 48 ore = 6 mesi
(2 cicli da 24 ore, 3 mesi, cad.)


esprimerti in modo sciolto e spontaneo senza dover cercare le parole. Hai una certa conoscenza delle espressioni idiomatiche.

C1 – Avanzato

Corso intero – 48 ore = 6 mesi
(2 cicli da 24 ore, 3 mesi, cad.)


usare la lingua in modo flessibile ed efficace nelle relazione sociali e professionali. Riesci a formulare le tue idee in modo molto preciso e sofisticato.

C2 - Perfezionamento

Corso intero – 48 ore = 6 mesi
(2 cicli da 24 ore, 3 mesi, cad.)


partecipare senza sforzi a qualsiasi conversazione e discussione e hai la familarità con le espressioni idiomatiche e molto colloquiali. Riesci a rendere con precisione le sotili sfumature di significato.


Nella tabella seguente potrai trovare il numero di ore necessario per acquisire ogni livello, studiando in modalità - “ELITE” (gruppo + individuale)



LIVELLO


NUMERO DI ORE PER ACQUISIRE 1 LIVELLO IN MODALITA' MISTA : GRUPPO + INDIVIDUALE (MODALITÀ "ELITE")


DOPO AVERE RAGGIUNTO IL LIVELLO RIUSCIRAI A :
A1 – Principiante


Corso intero – 21 ore = 2 mesi 



sopravvivere nel paese della madrelingua russa usando i più utili e i più semplici modelli della lingua parlata.

A1 – Elementare

Corso intero – 42 ore = 4 mesi
(2 moduli da 21 ore, 2 mesi, cad.)


sostenere una breve conversazione di scambio di informazioni su argomenti e attività quotidiane e consuete.

A2 – Base

Corso intero – 63 ore = 6 mesi
(3 cicli da 31,5 ore, 3 mesi, cad.)


partecipare senza prepararti a conversazione su argomenti che riguardano la tua famiglia, casa, hobby, giornata tipica, città, professione, tradizioni e così via.

B1 – Intermedio


Corso intero – 63 ore = 6 mesi
(3 cicli da 31,5 ore, 3 mesi, cad.)



comunicare con una certa disinvoltura con i madrelingua russa e esprimere e sostenere la tua opinione in comunicazione con loro su i vari argomenti anche spontanei.

B2 - Intermedio Superiore


Corso intero – 63 ore = 6 mesi
(3 cicli da 31,5 ore, 3 mesi, cad.)



esprimerti in modo sciolto e spontaneo senza dover cercare le parole. Hai una certa conoscenza delle espressioni idiomatiche.

C1 – Avanzato

Corso intero – 63 ore = 6 mesi
(3 cicli da 31,5 ore, 3 mesi, cad.)


usare la lingua in modo flessibile ed efficace nelle relazione sociali e professionali. Riesci a formulare le tue idee in modo molto preciso e sofisticato.

C2 - Perfezionamento

Corso intero – 63 ore = 6 mesi
(3 cicli da 31,5 ore, 3 mesi, cad.)


partecipare senza sforzi a qualsiasi conversazione e discussione e hai la familarità con le espressioni idiomatiche e molto colloquiali. Riesci a rendere con precisione le sotili sfumature di significato.



E come sono le lezioni?

E' sufficiente dire che non sono come le lezioni di lingua straniera fatte a scuola…

Innanzitutto, le lezioni sono tenute completamente in russo (tranne per il corso per principianti e il corso A1) in modo da portarti a fare tu stesso le domande in russo all'insegnante.

Inoltre, in classe non devi sempre stare seduto e zitto, come a scuola. Il docente ti farà parlare, e ti ascolterà.

Tutti i nostri studenti vogliono parlare e capire meglio la lingua russa. Quindi è necessario fare pratica, non solo studiare la grammatica e memorizzare le parole nuove. Le lezioni sono organizzate in modo da dare massimo spazio alla pratica di conversazione in russo. 

In più i libri di testo utilizzati sono interessanti, ogni capitolo tratta un argomento diverso. Gli esercizi e i compiti sono chiari e precisi.

Posso studiare solo per un paio di mesi?

Sì. Il periodo minimo di iscrizione nella nostra scuola è di 2 mesi. 

I corsi più brevi che durano 2 mesi sono due : 

Il primo corso è dedicato ai principianti e si chiama “Stagione Russa, Principianti - da zero a parlare in 2 mesi”. 

Il secondo corso è dedicato alle persone che vogliono sistemare e riordinare le proprie conoscenza della lingua russa e si chiama "8 settimane per sistemare il tuo russo". 

Il primo corso l'abbiamo creato appositamente per chi vuole incominciare ad imparare il russo però vuole vedere come va e per cominciare lo studio vuole investire poco tempo e poco denaro.

Quindi se sei principiante e vuoi provare a studiare il russo questo corso fa per te al 100%! Siamo sicuri che se ti piacerà questo corso dopo 2 mesi vorrai continuare lo studio del russo da noi! Per sapere maggior informazioni sul corso “Stagione Russa, Principianti - da zero a parlare in 2 mesi” prenota la consulenza individuale gratuita, cliccando qui

Se invece non sei principiante e hai già studiato il russo in precedenza, ma hai dimenticato tante cose oppure vuoi sistemare le tue conoscenze del russo e strutturarle per bene, abbiamo ideato il corso "8 settimane per sistemare il tuo russo" in modo che tu possa vedere come va, se ti piace, se studi il russo come volevi e se tutte le nostre innovazioni ti aiutano. Anche questo corso dura solo 2 mesi. Per sapere maggior informazioni sul corso "8 settimane per sistemare il tuo russo" prenota la consulenza individuale gratuita, cliccando qui

Quanto dura una lezione?

Da noi una lezione dura 1 ora e 30 minuti per la modalità “CLUB" (gruppo di 3 - 6 persone massimo) e 1 ora se invece preferisci a studiare privatamente con la modalità “PREMIUM” (individuale).

Dall’esperienza ti possiamo assicurare che queste sono veramente delle durate ottime per avere una lezione molto efficace e utile per te quando fai lezione in gruppo e tete a tete con il tuo insegnante corrispettivamente.

Se la lezione di gruppo durasse 2 ore perderesti la concentrazione più facilmente. 

Come sono strutturate le lezioni?

Abbiamo 2 tipologie di lezioni settimanali che hanno una precisa e approvata struttura interna. Insieme, queste 2 tipologie di lezioni coprono tutti e 4 gli aspetti principali e cruciali per l’apprendimento del russo, ovvero:


  • Grammatica
  • Lessico
  • Comprensione d’ascolto
  • Conversazione in russo

Vedi la struttura e i contenuti di 2 tipologie di lezioni settimanali qui nella tabella:



LA STRUTTURA DEI 2 TIPI DI LEZIONI SETTIMANALI


Prima Lezione

Seconda Lezione

I Parte – Grammatica – 45 min (G)* / 30 min (I)*

I Parte – Comprensione d’ascolto – 45 min (G) / 30 min (I)

II Parte – Lessico – 45 min (G) / 30 min (I)

II Parte – Conversazione in russo – 45 min (G) / 30 min (I)


* (G) - Gruppo
* (I) - Individuale

Così ogni settimana sviluppi le tue capacità linguistiche in ognuno di questi 4 aspetti importantissimi per l'interazione in russo!

Per imparare bene una lingua bisogna avere un sistema e una struttura molto precisa e ben articolata e noi nella nostra scuola, come vedi, abbiamo tutto!

L’insegnante mi correggerà quando faccio un errore?

Ci sono studenti che vogliono essere corretti, ed altri che preferiscono altrimenti. Allo stesso modo, ci sono metodologie secondo le quali la correzione è molto importante, e altre per cui non è necessaria.

I nostri insegnanti sono in grado di prendere decisioni metodologiche a seconda degli obiettivi e delle esigenze del gruppo a cui insegnano, ma sono anche sensibili alle preferenze degli studenti e pronti a identificare le diversità tra l’italiano e il russo, spesso causa di tanti errori.

E’ sempre utile capire come funzionano e in cosa sono diverse le varie lingue!

Non ho molto tempo per studiare al di fuori delle lezioni. E’ veramente necessario fare i compiti a casa?

E’ buona norma dare indicazioni su che cosa sarebbe utile studiare tra una lezione e l’altra, e durante i periodi festivi, in questo modo puoi ottenere il massimo valore dal corso.

Tuttavia, lavoriamo anche noi, abbiamo tutti molte cose da fare, e sappiamo bene che a volte ci sono altre priorità.

E ti possiamo assicurare - se farai il almeno 75% dei compiti e degli esercizi di casa sarai molto e molto contento dal tuo risultato raggiunto alla fine del corso.

Devo migliorare la mia abilità di ascoltare e capire per il mio lavoro. Che cosa devo fare?

Purtroppo per ascoltare e capire ciò che ascolti, è necessario avere un certo livello di conoscenza della lingua, e molte ore di pratica. Per quanto ne sappiamo, non esistono scorciatoie.

Tuttavia, frequentare un corso insegnato praticamente interamente in russo avrà almeno il risultato di farti sentire più sicuro, e di conseguenza dovrebbe essere più facile gestire le situazioni lavorative in cui è necessario capire la lingua.

Dove si trova la sede della vostra scuola?

Ci troviamo nel vero e proprio cuore di Bologna in Strada Maggiore 90, in un bel palazzo storico in un appartamento tranquillo con le finestre che danno sui giardini interni con delle palme bellissime.

Da noi ci sono tutte le condizioni per far lezione con comodità, efficacia e comfort!


E’ molto facile e comodo arrivare da noi perché siamo vicino a Porta Maggiore.

  • se vai in machina basta andare per i viali a arrivare a Porta Maggiore. Da lì per arrivare alla scuola sono meno di 2 minuti di camminata
  • se vai in autobus hai tante varianti per arrivare da noi da qualsiasi quartiere di Bologna.

Organizzate dei corsi anche online di gruppo o solo individuali?

Sì. Da quest’anno, oltre che in sede, portiamo tutti i nostri corsi online in modalità sia di gruppo che individuale.

Quindi se per te è impossibile fare il corso nella nostra sede puoi fare lo stesso identico corso che si fa in sede, in modalità di gruppo (si chiama "Club") direttamente da casa tua.

Usiamo la piattaforma apposita per fare le lezioni di lingue online (NON è Skype), quindi la tua esperienza e il tuo risultato dopo aver fatto questo corso sarà sempre molto positivi.

Per aver maggior dettagli sui corsi in formato online anche a distanza, prenota la consulenza individuale gratuita ora!

Quante lezioni alla settimana ci sono?

Per la modalità “CLUB” (gruppo di 3 - 6 persone) hai la possibilità di scegliere fra 2 varianti:


  • 2 lezioni alla settimana di 1 ora e 30 min. ciascuna
  • 1 lezione alla settimana di 3 ore con una pausa di 10 min (solo se hai livello B2 o C1, i livelli più bassi fanno lezioni 2 volte alla settimana)

Per avere dei buoni risultati con questa modalità del corso è indispensabile fare almeno 3 ore di lezione alla settimana!

Per la modalità “PREMIUM” (individuale) da noi puoi fare:


  • 2 lezioni alla settimana di 1 ora ciascuna
  • 1 lezione alla settimana di 2 ore

Per avere dei risultati positivi studiando con questa modalità del corso è indispensabile fare almeno 2 ore di lezione alla settimana!

Quanto costano i corsi da voi?

La risposta è "dipende". 

I nostri programmi sono personalizzati, con possibilità quindi di scegliere giorni, date e orari per frequentare, nonchè la durata del corso stesso. Disponiamo di programmi sia individuali che di gruppo a seconda delle necessità, da svolgere anche in modo intensivo, semi-intensivo.

Per questo da noi funziona così : in modo che noi possiamo capire meglio la tua situazione con il russo, la tua motivazione per lo studio del russo e formulare per te l'offerta che sarà perfettamente adatta alle tue esigenze. Ti chiediamo gentilmente di compilare un breve modulo. Questo modulo , comparirà nella pagina di ringraziamento appena richiedi la consulenza individuale gratuita.

Nel modulo, che troverai appena avrai richiesto la consulenza gratuita, potrai rispondere ad alcune domande che ci aiuteranno a capire la tua situazione e formulare per te l'offerta ottimale. 

Ma comunque nonostante tante innovazioni che abbiamo inventato e introdotto nella nostra scuola che veramente velocizzano e facilitano l'apprendimento di russo, i nostri prezzi son assolutamente in media con i prezzi delle altre scuole di lingue professionali a Bologna e nelle  principali città d'Italia. 

Ci sono dei costi obbligatori?

NO! Da noi non ci sono altri costi obbligatori oltre al pagamento del corso stesso. Da noi non c'è una tassa di iscrizione, una tessera associativa o una spesa per l’acquisto dei materiali didattici! Dunque, pagherai solo le lezioni! 

Posso leggere delle recensioni dei vostri studenti?

Certo! Potrai scoprire le recensioni di alcuni dei nostri studenti recenti e attuali e sapere la loro opinione sui nostri corsi di gruppo e individuali. 

Leggi che cosa dicono loro sui nostri corsi

Quali sono gli orari di lezioni?

Per la modalità “CLUB” (gruppo di 4 - 6 persone) noi abbiamo :

2 turni ogni giorno della settimana, per la frequenza di 2 volte alla settimana (tranne il venerdì, il sabato e la domenica) e

1 turno al sabato mattina se scegli di fare tutte le 3 ore in 1 volta alla settimana.

Così tu puoi trovare l’orario comodo per te.

Ecco la tabella degli orari ufficiali delle lezioni per la modalità “CLUB” (gruppo di 4 - 6 persone):


ORARI DEI CORSI IN MODALITÀ “CLUB”



2 volte alla settimana (1,5 ore cad.)


1 volta alla settimana (3 ore con una pausa di 10 min.                                                     


Giorni


Ore
Giorni
Ore
Lunedì / Mercoledì
I)18:15–19:45


II)20:00–21:30
Sabato
10:00 – 13:10          
Martedì / Giovedì
I)18:15–19:45

II)20:00–21:30
Sabato

10:00 – 13:10


Per la modalità “PREMIUM” invece, vista la durata di lezione di 1 ora gli orari sono molto più flessibili e le lezioni possono essere svolte quando è più comodo a te.

Questa tabella contiene solo gli orari indicativi che possono essere variati a seconda delle tue esigenze :



ORARI DEI CORSI IN MODALITÀ ”PREMIUM“



Giorni

Ore

Lunedì - Sabato

DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 20:30



ORARI DEI CORSI IN MODALITÀ “CLUB”


2 volte alla settimana (1,5 ore cad.)


1 volta alla settimana 
(3 ore con una pausa di 10 min.)                                                      


Giorni


Ore
Giorni
Ore
Lunedì / Mercoledì

I) 18:15 – 19:45


II) 20:00 – 21:30


Sabato
10:00 – 13:10          
Martedì / Giovedì

I) 18:15 – 19:45

II) 20:00 – 21:30



Sabato

          10:00 – 13:10


Per la modalità “PREMIUM” invece, vista la durata di lezione di 1 ora gli orari sono molto più flessibili e le lezioni possono essere svolte quando è più comodo a te.

Questa tabella contiene solo gli orari indicativi che possono essere variati a seconda delle tue esigenze :



ORARI DEI CORSI IN MODALITÀ ”PREMIUM“


Giorni

Ore
Lunedì - Sabato

dalle ore 10:00 alle ore 21:30 



E se devo saltare qualche lezione?

Normalmente non è un grande problema. Tutti saltano una lezione ogni tanto. E’ importante frequentare quanto più regolarmente possibile ma a volte il lavoro o la famiglia devono avere la precedenza.

Comunque se salti delle lezioni non è un problema perché abbiamo inventato e introdotto un'innovazione - noi facciamo la video registrazione di ogni lezione del corso e ti sarà inviata via e-mail entro 24 ore dopo la fine della lezione il link per guardare la lezione da casa e scaricarla al tuo computer.

Così (seguendo sul libro di testo e guardando la video registrazione della lezione persa) potrai recuperare a casa la lezione persa. 

Quando posso iniziare il corso?

L’anno scolastico 2018 - 2019 è iniziato il 17 settembre 2018.

Se non hai mai studiato il russo e quindi parti da zero o quasi, clicca qui e prenota la tua consulenza individuale gratuita per scoprire la data di partenza del prossimo gruppo e tutte le informazioni e i dettagli sul corso innovativo per principianti che si chiama “Stagione Russa, Principianti - da zero a parlare in 2 mesi”. 

Se hai già un certo livello di conoscenza del russo, potrai inserirti nella classe già attiva del tuo livello in qualunque altro momento. Prenota la tua consulenza individuale gratuita per scoprire i gruppi attivi e tutte le informazioni e i dettagli sui corsi da A1 a C2. 

Fai il test per aiutarci a valutare il tuo livello del russo per poter inserirti nel gruppo più adatto a te!

Mi potreste aiutare a scegliere la modalità del corso giusta a me?

Si, certo! Se non sei ancora sicuro/a e magari preferiresti parlare con noi personalmente, non c’è nessun problema!

Per fissare una consulenza individuale gratuita durante la quale:


  • scopriamo le tue esigenze;
  • rispondiamo alle tue domande;
  • ti facciamo vedere la nostra scuola, i nostri materiali e le nostre innovazioni;
  • ti facciamo la presentazione dettagliata del corso del tuo livello;
  • ti aiutiamo a scegliere la modalità del corso giusta a te;

Chiamaci o mandaci una mail ora

In tutto la consulenza gratuita durerà 45 minuti circa. La potrai fare sia presso la nostra sede che via Skype, se per te così è più comodo.
Quindi chiamaci o mandaci una mail per prenotare la tua consulenza individuale personalizzata ora

Come posso contattare la vostra scuola?


Eccoli qui i nostri contatti:



CONTATTI


Telefono fisso :

051 345 357

Telefono cellulare : 

 339 783 35 73

E-mail :


Indirizzo :

Strada Maggiore, 90, 40125 Bologna (BO)
Orario segreteria :

Lunedì - Venerdì
10 : 00 – 21 : 00,

Sabato 10 : 00 – 18 : 00


Se vuoi veramente imparare il russo per bene siamo sicuri di vederti come allievo alla nostra scuola!

Chiamaci o mandaci una mail ora o compila semplecemente un brevissimo from qui sotto!


Come posso contattare la vostra scuola?


Eccoli qui i nostri contatti:



CONTATTI


Telefono fisso :

051 345 357

Telefono cellulare : 

339 783 35 73

E-mail :


Indirizzo :

Strada Maggiore, 90, 40125 Bologna (BO)
Orario di apertura  :

Lunedì - Venerdì 10 : 00 – 21 : 30

Sabato 10 : 00 – 18 : 00


Se vuoi veramente imparare il russo per bene siamo sicuri di vederti come studente nella nostra scuola!

Chiamaci o mandaci una mail ora o compila semplicemente un brevissimo modulo qui sotto!

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie, Consulta il Cookie Policy.

SCUOLA "LINGUA RUSSA"
di Danil Eliseev © 2014-2019
P. IVA:
03397541206

Politica trattamento dei dati personali

Regolamento generale della scuola

Tel. fisso: 051 345 357

Tel. cell: 339 783 35 73

E-mail: scuolalinguarussa@gmail.com

Seguici su