SCUOLA "LINGUA RUSSA" di Danil Eliseev

la Prima e Unica Scuola Professionale di Russo a Bologna e Online d'Italia

RECENSIONI :

In questa sezione puoi leggere e guardare le recensioni di alcuni studenti che hanno fatto i corsi con noi.

SCUOLA "LINGUA RUSSA" di Danil Eliseev

la Prima e Unica Scuola Professionale di Russo a Bologna e Online d'Italia


RECENSIONI :

In questa sezione puoi leggere e guardare le recensioni di alcuni studenti che hanno fatto i corsi con noi.

Luca Beltrani (Corso A1, 39 anni, ottico)

Il corso di russo con Danil è semplicemente eccezionale, raramente ho trovato un insegnante più preparato di lui anche considerando il divario linguistico.

E' simpaticissimo e coinvolgente, si entra in empatia subito e ad ogni lezione ti senti più erudito in una lingua affascinante ma lontana da noi. Progressi assicurati tali da potere iniziare a parlarlo dopo qualche mese.

La scuola è comodissima in pieno centro.
Il prezzo è onestissimo e vale tutto ciò che costa e di più.
Consigliatissimo!

Mattia Baldoni (Corso B1, 25 anni, studente)

I corsi di lingua russa organizzati dalla Scuola "Lingua Russa" sono veramente ottimi per approcciarsi alla lingua e migliorarne la conoscenza.

Danil offre un'ampia varietà di soluzioni e tipologie di corsi, adatte ad ogni necessità e tipo di impegno dello studente. Verranno forniti tutti gli strumenti necessari per lo studio ed è garantita la massima disponibilità di Danil e degli altri insegnanti.

Con il giusto e costante impegno, il risultato è assicurato.

Avevo studiato russo per 2 anni durante la laurea triennale (livello A2) e qualche mese fa, alla fine del corso magistrale è a distanza di 2 anni, ho deciso di riprendere lo studio della lingua.

Non posso che essere soddisfatto della mia scelta.

Al termine del corso ho conseguito la Certificazione B1 TORFL-ТРКИ I, rilasciata dall'Istituto Pushkin di Mosca e posso affermare con certezza di aver appreso molto di più in questi 6 mesi presso la Scuola che durante i miei studi universitari.

Я очень рад и доволен этим результатом. Ещё раз хочу благодарить Данила, Варвару, Ирину и Дарью за их помощь!

Agnese Garota (Corso C1, 25 anni, impiegata)

Ho seguito un corso individuale di preparazione alla certificazione ufficiale di lingua russa di livello C1 con Danil per circa 4 mesi e sono pienamente soddisfatta del corso e del risultato che ho ottenuto.

Già dal primo incontro, Danil si è dimostrato un insegnante preparato e professionale: mi ha sottoposto a un test per verificare se ero effettivamente pronta a un corso C1 e mi ha spiegato nei dettagli l'organizzazione della scuola. Mi ha spiegato i tempi necessari per raggiungere il livello e abbiamo così strutturato il corso in 3 ore settimanali, suddivise in 3 giorni. Danil ha organizzato il corso specificamente per le mie esigenze, cioè ottenere la certificazione, quindi le lezioni erano dedicate alla preparazione approfondita di tutte le parti dell'esame: grammatica, comprensione del testo, scrittura, ascolto e conversazione. Tutti gli esercizi fatti per ogni parte erano sul modello dell'esame, in modo da avere non solo le conoscenze richieste dal livello, ma anche la preparazione agli esercizi veri e propri che mi sarei trovata di fronte.

Il materiale mi veniva consegnato da Danil: la scuola è provvista di tantissimi libri per ogni livello di russo e, in più, lo studente può studiare in autonomia a casa grazie al portale della scuola, dove sono inseriti altri materiali e video, registrati da Danil in persona, per ogni singolo argomento. Inoltre, ogni lezione viene registrata da una videocamera, così che lo studente possa rivedere e riascoltare la lezione. Danil offre anche lezioni in video chiamata così, se non si è a Bologna per qualche giorno, si può comunque fare lezione.

Come in ogni scuola e corso che si rispetti, anche Danil assegna compiti che costituiscono una parte molto importante della preparazione e, ad ogni lezione, si correggono e si discutono insieme per capire gli errori e come migliorare.

Il corso con Danil è stato estremamente piacevole, interessante e, soprattutto, utile. Dopo 4 mesi di lavoro insieme a lui, ho superato l'esame molto bene e gli sono grata. I miglioramenti si notano dopo appena un mese ed è molto soddisfacente notare, ad ogni lezione, un progressivo miglioramento. Danil è davvero un ottimo insegnante: non solo chiarisce le difficoltà e i dubbi che lo studio di una lingua comporta, ma è anche molto attento alle esigenze e ai bisogni degli studenti. Per questi motivi tornerò da lui per migliorare ancora la mia conoscenza della lingua russa. Non so con chi altri potrei farlo! Grazie Danil!".

Martina Zerbini (Corso B2, 24 anni, studentessa)

Mi sono iscritta alla scuola "Lingua Russa" dopo la laurea triennale in traduzione ed interpretazione per conoscere più approfonditamente la lingua russa, avendola studiata solo due anni all’università. La Scuola mi è stata consigliata dalla mia ex professoressa di russo dell'università e dopo essermi iscritta ha sicuramente confermato tutte le aspettative! 

I corsi sono estremamente utili ed efficaci, innanzitutto perché si è in un numero ristretto di persone e questo permette di essere coinvolti a pieno durante le lezioni e in secondo luogo perché comprendono tutti gli elementi della lingua russa, da quello linguistico a quello grammaticale e ancora da quello storico a quello culturale. 

Estremamente efficace anche il sito della Scuola che grazie a tutti i materiali contenuti permette di tenersi allenati ed imparare costante anche da casa e in maniera divertente. Ultima cosa da segnalare, ma non per importanza, è la preparazione e la disponibilità di tutto lo staff! 

In conclusione la Scuola è assolutamente il luogo perfetto per imparare velocemente e approfondire a 360 gradi la lingua e la cultura russa!

Anita Marchesini (Corso C1, 30 anni, impiegata)

Luca Bartolucci (Corso A1, 19 anni - studente di economia all’Università di Bologna)

Raoul Furzi (Corso principianti, 34 anni, militare)

La Scuola Lingua Russa la consiglierei veramente a chiunque lo chieda, Danil un insegnante serio e compresivo delle esigenze che gli vengono richieste. Per quanto riguarda l'apprendimento?.. beh si riesce ad imparare senza problemi e in maniera molto semplice. Il programma è di facilissima comprensione, e sopratutto adatto a tutti. Da Danil non è piu un problema, allegria e leggerezza, senza rendersene conto, fanno si che la lingua russa non sia piu un ostacolo. 

Claudia Federica Righi (Corso A1, 24 anni, studentessa)

Dopo varie ricerche con scarsi risultati ho scoperto questa scuola, ho avuto anche opinioni di amici che hanno familiari che si sono trasferiti in Russia che hanno frequentato i loro corsi. 

La consiglio vivamente! La cosa che li contraddistingue è l'approccio con lo studente che riesce subito a sentirsi a proprio agio e viene seguito scrupolosamente per tirargli fuori il migliore risultato! Con loro ho avuto il primo approccio con il russo e devo dire che è stato semplice fin da subito! Sono stata seguita dal primo giorno.

Nonostante gli impegni con la scuola e la vita privata gli insegnanti ti seguono passo passo in modo da non lasciarti mai indietro. Le lezioni non sono solo composte da parti di grammatica ma anche da parti più divertenti quali pillole di cultura come canzoni, aneddoti e curiosità sulla Russia. 

Lezioni sempre puntuali e precise, il programma scorre velocemente ma si riesce benissimo a seguire senza alcuno sforzo. Ho trovato molto piacevoli alcune iniziative della scuola per esempio la pizza tutti insieme. Il carico di studio è adeguato e ad ogni inizio lezione hai l'opportunità di chiarire i dubbi. Sempre puntuali, accorti e disponibili!

Giovanna Granatelli (Corso principianti, 67 anni, pensionata)

Sono una studentessa di lungo corso, ho frequentato molte scuole, anche vari atenei, questa è la prima scuola che mantiene ciò che promette. Serietà, puntualità, grande professionalità, molto materiale anche per lo studio e ripasso da soli.E' eccezionale la registrazione delle lezioni, anche per chi come me è riuscita a frequentarle tutte. Da ultimo, ma non meno importante, l'atmosfera di grande compostezza, serenità, ma anche di grande cordialità. 

Martina Cinelli (Corso principianti, 19 anni, studentessa all’Università di Bologna)

La migliore scelta che potessi fare è stata scegliere di apprendere il russo in un gruppo ristretto di persone con un maestro di qualità. Non solo le lezioni sono divertenti, ma l’atmosfera createsi in classe fa sì che lo studio di questa lingua cosi complessa sia in qualche modo alleggerito. Ho avuto risultati inimmaginabili in soli due mesi di corso, consigliato caldamente!

Federica Ziosi (Corso principianti, 27 anni, imprenditrice)

Mi piace molto essere in un gruppo ristretto dove partecipano poche persone e trovo molto utile avere tutto il materiale online da poter consultare ogni volta che non mi è chiaro qualcosa e ogni volta che faccio gli esercizi a casa.

Mi sono trovata molto bene con l'insegnante e con il mio gruppo ristretto e sicuramente ho imparato velocemente una piccola base per poter leggere ( obbiettivo a fine di migliorare il mio lavoro con i turisti ). 

Ho deciso di continuare dopo il corso per principianti con il corso A1 per consolidare in modo più approfondito una lingua a me completamente estranea e molto distante dalla mia. 

Federica Ziosi (Corso A1, 27 anni, imprenditrice)

Sono molto contenta del corso! Nel gruppo siamo in pochi e abbiamo sempre la possibilità di chiarire ogni nostro dubbio e di essere seguiti al meglio, abbiamo tanti materiali da consultare durante il percorso e la nostra insegnate è sempre molto disponibile anche fuori dall’orario delle lezioni. 

Ho continuato con il corso A2 perché nonostante la difficoltà della lingua mi sono trovata molto bene con l'insegnante e i miei compagni di corso. Ho iniziato questo percorso non sapendo minimamente scrivere o leggere la lingua, ora riesco a leggere e comprendere i testi dati a lezione. Se andassi ora a fare un viaggio in Russia avrei le capacità di chiedere informazioni basilari e sarei in grado di comunicare e comprendere. Sono molto soddisfatta! 

Erika Persici (Corso A1, 22 anni, studentessa all’Università di Bologna)

Frequento il livello A1 e mi sono iscritta ai corsi della Scuola di Lingua Russa a settembre e in meno di 6 mesi posso già dire di esser più che soddisfatta di ciò che ho appreso fino ad ora! Dal non sapere nemmeno una parola, al momento riesco a comprendere i dialoghi e le conversazioni del mio livello e parlare con l’insegnante è sempre utile per riuscire a sbloccarsi e ad interagire attraverso una lingua così complicata. Ho trovato degli insegnanti qualificati e pazienti che, ad ogni minima difficoltà, sono disponibili a chiarire ogni dubbio.

Scuola molto consigliata a chi vuole iniziare la conoscenza della lingua russa e a chi vuole migliorarsi ancora in essa.

Paolo Mori (Corso B1, 48 anni, imprenditore)

Riccardo Cimatti (Corso A2, 22 anni, studente)

Dopo aver iniziato a studiare russo da solo, volevo avere delle basi di grammatica più solide, date le numerose eccezioni che la lingua presenta, e ho quindi cercato un corso che mi aiutasse in questo. Con Danil ho affrontato le regole grammaticali di base che mi hanno permesso di trovare una risposta alle tante domande che avevo.

Ottimo materiale su cui studiare e tanto materiale extra dato da Danil.

Il mio consiglio è quindi di studiare bene la lingua russa con Danil, partecipare al viaggio estivo in Russia che lui organizza e sfruttare al massimo tutti i vantaggi che offre la sua scuola!

Un saluto da Mosca, dove ora lavoro! Пока-Пока! Удачи!!!

Micol Sitta (Corso A1, 26 anni, impiegata)

Volete imparare il russo nel più breve tempo possibile? Allora la soluzione migliore è sicuramente un corso individuale presso questa scuola in pieno centro a Bologna, comodissima sia da raggiungere in autobus che con l'automobile.

Parlo del corso individuale perché è quello che ho frequentato io, ma la scuola mette a disposizione anche corsi di gruppo.

Studiare qui individualmente è la soluzione migliore se vuoi ottenere risultati nel più breve tempo possibile, perché ogni ora che pagherai sarà dedicata totalmente a te e solo a te, e avrai a disposizione insegnanti (tutti madrelingua ovviamente) pazienti e materiali utilissimi per affrontare ed "attaccare" la lingua russa da ogni lato: tabelle delle regole grammaticali, libri in formato digitale che puoi scaricare e/o stampare, video esplicativi delle regole e degli argomenti, esercizi per allenare scrittura, ascolto, parlato e lettura.

Tutto è messo a disposizione degli studenti sul sito della scuola, accessibile in ogni momento durante il corso e da qualunque luogo (anche smartphone). Molto utile!

Sono così tanti materiali che non ho letteralmente avuto tempo per sfruttarli ed esplorarli tutti...!

Il mio studio del russo non finisce qui, e in futuro potrebbe riprendere proprio qui in questa scuola!

Большое спасибо Маша (моя учительница) и спасибо Данил и Варвара!

Elena Piccione (Corso B1, 28 anni, pianista)

Tiziano Manni (Corso principianti, 26 anni, maestro di sci alpino)

Prezzo che rispecchia la qualità del servizio, assolutamente una delle migliori metodiche e dinamiche di insegnamento che abbia provato in questi anni! 

Tiziano Manni (Corso A1, 26 anni, maestro di sci alpino)

Gennaro Mansi (Corso principianti, 19 anni, studente)

Considero il corso "Principanti" proposto dalla Scuola "Lingua Russa" o, come forse è meglio dire, da Danil e Varvara (data la piacevole atmosfera quasi-familiare che si è venuta a creare fin dai primi incontri) uno dei migliori modi per approcciarsi allo studio di una lingua tanto affascinante quanto ostica come il russo. Uno dei veri punti forti è quello di riuscire ad adattarsi alle esigenze, didattiche ed economiche, specifiche di ciascuno. Мои поздравления!

Gennaro Mansi (Corso A1, 19 anni, studente)

Giuseppe Di Salvo (Corso C1, 34 anni, area-manager)

Sono un area-manager che aveva studiato la lingua russa già in precedenza, ho trovato nella scuola lingua russa un’alta competenza ed una ottima capacità di plasmare le lezioni sui miei bisogni. Le lezioni del Professor Danil Eliseev sono state interessanti, mai solamente didascaliche ma dall’alto profilo culturale e sociologico (avere conoscenza delle abitudini e delle tradizioni aiuta nei rapporti interpersonali, fondamentali per sviluppare al meglio anche quelli professionali). Tutto questo senza mai perdere di vista l’aspetto principe di un corso di lingua, ovvero migliorare la grammatica e le conoscenze linguistiche. 

Il materiale offerto per il corso è più che completo e, soprattutto, personalizzato dal professor Eliseev stesso secondo quanto fatto a lezione: è quanto di meglio si possa trovare per non doversi relazionare con corsi di lingua “standardizzati” che non offrono spunti di riflessione per comprendere i meccanismi di una lingua particolare come il russo.

Se dovete imparare il russo o migliorare le vostre conoscenze della lingua non potete trovare un’offerta formativa migliore, ve lo consiglio.

Маttia Nanetti (Corso principianti, 29 anni, libero professionista)

Il corso possiede il requisito più importante: è efficace. La lingua russa è oggettivamente difficile per un italiano, ma grazie all'ottimo metodo d'insegnamento di Danil, anche il principiante riesce in poche settimane ad ottenere i primi concreti risultati. In aggiunta, il clima alle lezioni è sempre piacevole.

Antonio Furmenti (Corso В1, 54 anni, impiegato)

Mi chiamo Antonio e frequento da due anni la scuola di lingua russa del Profess. Danil Eliseev.

Ho deciso di frequentare la scuola e perfezionare il mio russo per motivi di lavoro, visto che la maggior parte del tempo io sono in trasferta nella Madre terra Russa.

La ricerca di una scuola di russo professionale a Bologna che si adattasse alle mie esigenze, non è stata facile, anche perchè avevo paura di trovare il solito professorone con occhiali e barba bianca che dettava legge!

Invece per fortuna ho trovato una scuola giovane con insegnanti giovani che riescono a capire quali possono essere le tue problematiche.

Ho girato in lungo e in largo la Russia da circa 16 anni per lavoro e ovviamente non a tempo pieno, ma la conosco posso dire meglio dell’Italia. Credevo di parlare il russo abbastanza bene ma frequentando la scuola di Lingua russa invece mi sono accorto che gran parte della grammatica non mi era familiare, era quasi sconosciuta; le parole nuove, i diversi modi di dire o di impostare diversamente le frasi, cercare di parlare con piccole sfumature che forse neanche tutti i russi conoscono, ho imparato a leggere poesie e letture di scrittori che conoscevo a malapena e per completare il quadro ho imparato anche a scrivere e leggere in corsivo che vi garantisco le lettere sono totalmente diverse.

Tutto questo non è venuto così dal cielo, ho messo molto impegno e costanza sia nelle lezioni che nei compiti a casa, ma per raggiungere questi livelli ci vuole sì uno studente volenteroso, ma soprattutto un bravissimo insegnante che riesce a spremere il meglio di voi stessi, che riesce a intuire i pregi e i difetti, e cosa importante se la lezione non si è capita, disposto a rispiegarla.

Buona scuola a tutti!

Ringraziamenti a fine corso (file PDF)

Alessia Nicolini (Corso В1, 31 anni, impiegata)

Volevo ringraziarvi tanto per la disponibilità... É stato un ottimo corso e mi sono sentita davvero molto seguita. Daria e tutto il vostro staff sono sempre stati molto disponibili, pazienti e anche molto flessibili in quanto a orari. 

Il corso é davvero completo. Daria mi ha sempre incentivato a parlare senza paura di fare errori ed é stata sempre pronta e disponibile a rispondere alle mie domande. Molto interessante la parte di ascolto e davvero utilissimo il "Russo Acceleratore" e la possibilità di avere un'intera piattaforma a disposizione e consultabile online per fare esercizi, cosa che non ho mai visto in altri corsi! 

Adesso ho molto meno timore a esprimermi in russo anche se so che c'é ancora moltissima strada da fare... Un grazie ancora a tutti voi e a Daria.

Gino Benza (Corso B1, 72 anni, professore dell'Università di Milano)

Giulia Bellacci (Corso principianti, 24 anni, studentessa)

Stavo cercando un corso di russo a livello principiante per iniziare ad imparare una nuova lingua, da zero, che potesse essermi utile per il lavoro. E ho trovato su internet il sito web della scuola.

Mi ha subito incuriosito il fatto che fosse una scuola gestita da madrelingua russi e il fatto che le lezioni fossero interattive, con le registrazioni di ogni singola lezione da poter riguardare ogni volta e in caso di assenza da poter guardare per recuperare le lezioni perdute. Ogni singola classe è composta da gruppi di massimo sei persone, ed è molto buono perché si riesce a seguire bene le lezioni. Sono rimasta molto soddisfatta del corso perché partendo da un livello zero sono arrivata ad imparare molte cose: l'alfabeto cirillico, la scrittura, a leggere, anche a parlare e a strutturare dei mini dialoghi e iniziare a comprendere la lingua.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo perché, oltre a fornire il materiale didattico forniscono dei supplementi a scelta tra le lettere cirilliche per la tastiera del computer e un dizionario, in più una guida per visitare la Russia.

E' un ottimo corso che consiglio a chiunque voglia imparare la lingua perché fornisce delle ottime basi.

Daniele Giordani (Corso principianti, 55 anni, impiegato)

Il corso mi è piaciuto, trovo che sia organizzato molto bene, tutto quello che viene insegnato ha un percorso che magari all'inizio non è chiaro ma poco alla volta ci si rende conto star apprendendo il russo. Alla fine del corso mi sono sorpreso perché riuscivo a capire a parlare e a scrivere in una lingua tutt'altro che facile. Posso consigliare il tuo corso perché è veramente ben fatto e tu sei un ottimo insegnante, preparato e paziente.

Letizia Arrigoni (Corso A1, 21 anni, studentessa)

Il corso è molto interessante, coinvolgente e soprattutto il livello è in linea con la preparazione del gruppo. ad ogni lezione mi sento sempre di aver imparato qualcosa in più. Il corso è molto interessante, coinvolgente e soprattutto il livello è in linea con la preparazione del gruppo. ad ogni lezione mi sento sempre di aver imparato qualcosa in più. 

Ismael Huertas Gomez (Corso principianti, 33 anni, musicista)

Mi piace tutto il supporto online e il sistema di esercizi, anche il fatto che, essendoci così pochi allievi in gruppo, l'apprendimento risulta molto efficace e veloce. 

Rossella Tarantino (Corso B2, 37 anni, impiegata)

Alla Scuola “Lingua Russa” ho avuto modo di frequentare diversi tipi di lezione: individuale, “élite” (solo per 2 persone) ed in piccoli gruppi di 4-5 studenti. La mia esperienza è stata sempre estremamente positiva e sono riuscita a migliorare notevolmente ed in breve tempo tutti gli aspetti fondamentali della lingua (lettura, scrittura, ascolto e conversazione).

L’ambiente è molto piacevole, il materiale interessante e sempre vario ed ogni studente, anche quello più timido, viene messo subito a proprio agio.

L’insegnante, Danil, non è semplicemente un madrelingua: è specializzato nell’insegnamento della lingua russa agli stranieri ed utilizza un metodo chiaro, graduale e tagliato su misura in base alle necessità, agli interessi ed alle capacità dei singoli studenti.

In classe a partire dal livello A2 si parla soltanto in russo fin dalla prima lezione: questo è fondamentale per creare un ambiente il più vicino possibile ad una situazione di “full immersion”, simile a quella che vivranno poi gli studenti durante un viaggio o un soggiorno in Russia.

Ennio Montanari (Corso B2, 34 anni, impiegato)

Abito in una piccola città che non offre corsi specifici di russo, soprattutto riguardo l'insegnamento della lingua a livelli avanzati, e questo è un limite che a lungo mi ha precluso la possibilità di progredire nel suo apprendimento. Ho preso contatto, mi sono iscritto e ho seguito un intero corso individuale di lingua presso la scuola di Danil esclusivamente tramite canali informatici. 

Tutte le lezioni si sono svolte attraverso una piattaforma per videoconferenze chiamata Zoom, i compiti venivano corretti e reinoltrati via email e tutto il materiale didattico era direttamente accessibile dal portale della scuola. Nonostante l'iniziale riserbo, ammetto di non aver mai avuto la percezione che una simile modalità d'insegnamento a distanza potesse risultare poco pratica o non ottimale. Veramente, era come seguire le lezioni a Bologna, dove mi sono recato per sostenere la sola prova finale.

Oltre questo aspetto, che semplicemente ha reso possibile seguire il corso, vorrei sottolineare la disponibilità degli insegnanti a trovare orari che venissero incontro alle comuni esigenze, rendendosi flessibili a spostare le lezioni nell'arco della settimana in modo da trovare sempre, la sera o il fine settimana, il tempo per proseguire con il programma.

Un importante dettaglio riguarda infine il materiale didattico messo a disposizione dalla scuola. Esiste una serie di titoli chiave per la preparazione agli esami TRKI la cui distribuzione risulta estremamente ridotta e il cui reperimento è difficile già in Russia. Ebbene, per la prima volta in tanti anni ho avuto il piacere di poter direttamente disporre di un'ampia selezione di tali titoli. 

Federico Martelli (Corso C2, 25 anni, studente della scuola di interpreti a Forlì)

Il docente Danil è molto preparato, i corsi sono ben strutturati e i materiali didattici proposti consentono un rapido miglioramento delle proprie competenze di lingua russa. Un caro saluto. Federico

Ruslan Marco Bellini (Corso C1, studente dell'Università di Bologna)

Aija Antona Di Salvo (Corso C1, 32 anni, impiegata)

Il corso di lingua russa é stato organizzato in modo assolutamente professionale, il materiale aiuta a studiare la lingua in modo completo, è sempre aggiornato, divertente ed interessante.

Un altro punto di forza sono i gruppi studio non troppo numerosi. In questo modo l'insegnate Danil riesce a dedicare la necessaria attenzione ad ogni partecipante.

Su questa scuola di lingua russa posso dire solo cose positive, lo consiglio a tutti coloro che vogliano imparare/migliorare la consocenza della lingua russa in breve tempo.

Simone Borsari (Corso A2, 37 anni, avocato)

Ho frequentato i corsi A0, A1 e A2 e sono molto soddisfatto non soltanto del metodo di insegnamento e della professionalità dei docenti, ma anche della ricchezza dei materiali che vengono messi a disposizione per aiutare ad entrare nell'affascinante mondo della lingua e cultura russa. Alle lezioni frontali si accompagna quindi una gamma di opportunità di studio ed approfondimento molto vasta. Ho anche riscontrato una notevole disponibilità a venire incontro alle esigenze di chi, come me, per ragioni lavorative necessitava di particolare flessibilità nella programmazione delle lezioni. Consiglio vivamente i corsi della scuola "Lingua Russa"!

Duilia Bruno (Corso A1, 28 anni, impiegata)

Le lezioni sono interattive, interessanti e si impara molto velocemente. Ho apprezzato molto anche il portale della scuola con il supporto digitale. Grazie al corso sono riuscita a gestire dei clienti russi in autonomia!

Matteo Antonelli (Corso A1, 26 anni, impiegato)

Sono il classico studente che pensava (stupidamente) di poter imparare il russo "fai-da-te" e con qualche ripetizione da parte di persone che vogliono arrotondare, ma che insegnano senza metodo e senza un programma predefinito.

Da Danil ho subito trovato serietà a livello di impostazione di un percorso di apprendimento e professionalità.

Difficilmente troverete di meglio come rapporto qualità-prezzo o peggio, rischiate di spendere meno e di buttarli letteralmente via per corsi un po' meno seri e sicuramente molto meno efficaci.

Inoltre, un'opera magna come il russo acceleratore club e le relative sezioni non hanno assolutamente valore ai fini del ripasso e dell'apprendimento stesso.

Riguardo alle lezioni c'è poco da dire: si lavora massimo in 5-6 persone, molta interattività audio+conversazione (per una lingua è fondamentale!), grande capacità di Danil di traslare concetti russi in italiano e viceversa, anche modi di dire o espressioni meno "da libro di testo" e grande ironia/simpatia che dopo una giornata di lavoro o di lezioni non fa male!"

Può andare?

Michela Sestito (Corso C1, 25 anni, dottoranda)

Mi ritengo pienamente soddisfatta del corso in gruppo, che ho frequentato presso questa scuola. Le lezioni, infatti, sono ben strutturate e svolte con metodo; i materiali, forniti per le lezioni, sono adeguati agli obiettivi didattici. 

Credo, però, che la cosa più importante sia il fatto che la lezione si svolga in maniera vivace e divertente: questo rende molto più piacevole il lavoro da svolgere e, semplicemente, s'impara con il sorriso. Il merito di tutto questo è, in gran parte, di Danil, un valido insegnante, che svolge il suo lavoro con grande passione. Ci tengo a precisare, che faccio queste considerazioni non solo come studentessa, ma anche come potenziale insegnante. Passo e chiudo e...lunga vita alla Scuola Lingua Russa!!!

Nicola Battelli (Corso "Russo Acceleratore", 24 anni, studente)

Credo che Russo Acceleratore sia uno strumento molto curato, comodo e utile per imparare e ripassare il russo. Anche i contenuti multimediali quali film e libri in lingua originale sono molto interessanti.

Anita Marchesini (Corso B2, 30 anni, impiegata)

Ho cercato per diversi anni un corso che mi soddisfacesse e permettesse di crescere nell'approfondimento di questa lingua, tanto affascinante quanto complessa. Posso dire di aver trovato tutto ciò nel corso di russo organizzato dalla Scuola, poichè rispecchia alcuni elementi che dal mio punto di vista sono fondamentali e che ne rappresentano i principali punti di forza, tra cui in particolare:

1. la metodologia: ogni lezione è organizzata in modo da contenere lessico, grammatica e comprensione dei testi, così da progredire simultaneamente su più fronti e in maniera sinergica;

2. la struttura dei gruppi: siamo 3/4 persone al massimo, appartenenti allo stesso livello, e questo permette uno scambio più dinamico, uno studio più efficace e un confronto più attivo e attento;

3. Il connubio tra studio della lingua e aspetti della cultura russa.

Oltre a ciò, penso che Danil sia un insegnante di valore, con una formazione specifica per l'insegnamento della lingua (e questo fa la differenza), costantemente presente e attento alle singole persone/studenti oltre che al clima all'interno del gruppo.

Per questi motivi consiglio vivamente questo corso!

Paolo Mori (Corso principianti, 48 anni, imprenditore)

Ho finito a dicembre 2015 il corso “Рrincipianti” presso la scuola Lingua Russa, devo dire che sono molto soddisfatto, oltre a trovare un ambiente divertente ho trovato da parte del nostro insegnate un impeccabile professionalità. Nel momento che ho deciso di imparare la lingua russa, ero molto preoccupato , perche avendo la moglie russa , sò la difficoltà della lingua, invece grazie alla scuola Lingua Russa mi sono reso conto che il metodo di insegnamento e la pazienza del nostro insegnate , hanno reso questa lingua interessante e facile nell’apprendimento. Sicuramente consiglierei questa scuola ai miei amici e ai miei conoscenti.

Francesca Corsetti (Corso A2, 20 anni, studentessa, lavoratrice)

Francesca Corsetti (Corso principianti, 20 anni, studentessa, lavoratrice)

Привет!

Non vedo l'ora di ricominciare!!!
Il corso mi é piaciuto un sacco e soprattutto il fatto che Danil è un insegnante molto simpatico e alla mano. La lezione è piacevole e in poche ore abbiamo già imparato tante cose.

Non vedo l'ora di fare la prossima cena di quelle tipiche russe!

Giulia Imbilico (Corso B2, 26 anni, dottoranda)

Consiglio la scuola Lingua Russa a tutti coloro che vogliono imparare questa lingua bella e complicata!

Nelle mie tante esperienze da studentessa di russo, questa è stata sicuramente una delle migliori.

Danil è un insegnante simpatico e intelligente che riesce ad insegnare lasciando spazio agli scherzi e adattandosi agli interessi delle persone che ha di fronte.

Nel corso delle lezioni abbiamo affrontato l'ascolto, la scrittura, la grammatica, il parlato e la lettura. I temi trattati sono stati vari e diversi, dalla composizione geografica della Russia, a temi di attualità, ad opere letterarie in originale.

Insomma, un corso completo e divertente che aiuta a comprendere il russo avvicinandoci alla sua cultura viva.

Rosa Verri (Corso principianti, 67 anni, imprenditrice)

Ho appena iniziato il corso e mi piace moltissimo! Grande professionalità, gentilezza e mi sento a mio agio!!! Grazie Varvara ! Grazie Danil !

Rosa Verri (Corso A1, 67 anni, imprenditrice)

Ho trovato la Scuola “Lingua Russa” del Prof.  Danil Eliseev  in Internet, per pura combinazione. Volevo fortemente imparare la lingua russa da tantissimo tempo e mi sono iscritta, pur con qualche remora, perché  non conoscevo nessuno e nessuno me l’aveva consigliata. Devo dire che è stata per me una piacevolissima sorpresa! Il Prof è bravissimo, gentile,  e molto preparato ed è degno di grande rispetto!

Iscrivetevi e sarete soddisfatti come me! Rosa

Julia Pica (Corso principianti, 31 anni, impiegata)

Привет! :-)

Sono contenta di condividere con tutti voi la mia esperienza presso la "Scuola Lingua Russa" dove ho appena concluso il corso "Principiante". In passato ho provato più di una volta di intraprendere questo percorso però ho riscontrato poca efficienza in generale. Con Danil sono finalmente riuscita ad iniziare e a conseguire costantemente il corso di lingua russa. 

Danil è l'insegnante madrelingua con una eccellente padronanza di lingua italiana e con una buona esperienza nel campo dell'insegnamento agli stranieri. Per di più, riesce ad unire la pazienza, la passione per la lingua e la cultura russa in un approccio professionale ed altrettanto accogliente verso gli studenti. Le costante attività da svolgere a casa sono assolutamente utili oltre che seguite rigorosamente dall'insegnante che durante la correzione dei compiti riprende e chiarisce ogni errore.

Consiglio caldamente anche le lezioni private utili per l'approfondimento dei concetti e funzionali da un punto di vista organizzativo.

 Xорошая работа!

Letizia Franco (Corso principianti, 39 anni, impiegata)

Danil è preparato, bravo e di madrelingua russa, il corso è innovativo, semplice e divertente, studiare diventa un gioco e dopo le difficoltà normali iniziali ti piacerà scoprire quanto hai già imparato.

Alessandro Menarini  (Corso principianti, 46 anni, consulente di viaggi)

Ho apprezzato il corso di russo appena concluso presso la scuola "Lingua Russa". Insegnante Katerina preparata e molto validi materiali e testi su cui studiare, sia a lezione che a casa.

Alessandra Giordano (Corso A1, 42 anni, impiegata)

Nonostante avessi già studiato russo per tre anni, questo corso mi ha fornito un ottimo ripasso e mi ha insegnato anche cose che non ancora conoscevo.

Gianlorenzo Carboni (Corso A2, 46 anni, impiegato)

Mi piace la professionalità, la puntualità, la qualità e la quantità del materiale a disposizione, gli esercizi proposti e la possibilità di dialogare durante la lezione. Ho continuato con il corso B1 perché mi piacciono i materiali della scuola e apprezzo molto Daria come insegnante. 

Martina Cinelli (Corso A1, 19 anni - studentessa all’Università di Bologna)

Andrea Caruso  (Corso B1, 21 anni, studente)

Ho trovato nel corso una piacevolissima sorpresa. Dopo aver frequentato alcune scuole che non mi hanno soddisfatto, ho trovato in Danil e nella sua scuola tutto quello che un corso di lingue dovrebbe offrire: un programma pensato ed organizzato, chiarezza nelle spiegazioni e velocità nell’apprendimento. Inoltre la preparazione e l’affabilità dell’insegnante rendono l’approccio alla lingua meno pesante e più stimolante.

Alberto Atti  (Corso A1, 70 anni, pensionato)

La mia recensione è sicuramente positiva ed il mio commento è ottimo. Sono rimasto molto soddisfatto dal tuo corso, Danil! In particolare dal fatto che con le video riprese anche se ero assente non perdevo la lezione. Purtroppo nel corso precedente che feci presso un’associazione culturale, a causa della salute di mia madre, dovetti interromperlo a metà pur avendolo pagato in anticipo.

Sicuramente continuo a studiare il russo alla tua scuola!

Giorgia Nason  (Corso principianti, 26 anni, studentessa)

Mi sono trovata subito molto bene, sia con i compagni che con l'insegnante, che - con tanta pazienza - ci ha accompagnati nei primi passi, a partire dall'alfabeto cirillico fino ad arrivare alla costruzione di frasi di senso compiuto, passando per l'apprendimento di un vocabolario di base. I materiali offerti dalla scuola contengono tutto ciò di cui si ha bisogno per iniziare a studiare, e vengono spiegati passo passo e approfonditi durante le lezioni, in un'atmosfera informale e accogliente. Il bello è che non ci si limita a fare lezioni frontali ma vengono organizzate delle cene russe in cui ci si confronta con ragazzi e ragazze russi, mettendosi alla prova mentre ci si diverte a mangiare e bere prodotti tipici. W i блины!

Andrea Gamberini  (Corso principianti, 39 anni, project-manager)

Mi è piaciuta l'atmosfera, per cui la lezione veniva sempre accompagnata da gran risate. Riguardo la struttura delle lezioni ho apprezzato il passaggio graduale nell'apprendimento, evitando di fare solo grammatica o solo vocabolario, ma unendo le due cose mano a mano che si presentavano. Molto meno "pesante" e molto più utile!

Federico Libri  (Corso A1, 35 anni, ingegnere)

Corso molto interessante e molto ben strutturato, mi sono trovato subito a mio agio. Finalmente sono riuscito a riordinare e strutturare le nozioni che avevo appreso autonomamente in precedenza.

Insegnante molto gentile e professionale, sempre pronta a rispondere e cercare di spiegare per l'ennesima volta le complicatissime regole grammaticali russe.

Consiglio sinceramente questa scuola a tutte le persone interessate ad apprendere la lingua russa.

Derek Boothman (Corso B1, 70 anni, professore dell'Università di Bologna)

Derek Boothman  (Corso B1, 70 anni, professore della lingua inglese)

Il corso di russo di Danil Eliseev alla scuola “Lingua Russa” sviluppa le capacità dello studente nei quattro aspetti fondamentali della lingua, cioè l’ascolto, la lettura, il parlato e la scrittura.

Danil usa una serie di esercizi graduati, iniziando dal livello di base, basati sulle situazioni incontrate nella vita di ogni giorno per poter introdurre agli studenti le diverse nozioni essenziali di strutture grammaticali e di lessico di una lingua parecchio diversa da quelle dell’Europa occidentale.

Attraverso le situazioni comuni a tutti, gli studenti acquisiscono familiarità con, ad esempio, le forme degli aggettivi e dei verbi, con i diversi casi grammaticali dei sostantivi e le preposizioni da usare con ogni caso.

Non viene trascurato neanche il lato informale e colloquiale della lingua, molto importante per chi viaggia in Russia. In nuce, il corso sviluppa le abilità di usare la lingua nella pratica, cioè sviluppa le capacità per poter esprimersi e per poter comunicare con gli altri in russo.

Ahmed el Said  (Corso principianti, 34 anni, impiegato al hotel)

Ciao a Tutti

il corso è stato fantastico ed il gruppo era meraviglioso, Dico la mia opinione da uno laureato in lingue e continua a studiare lingue dal 2003 fino ad oggi: il corso è stato veramente utile,

Grazie al nostro Giovane Grande Maestro Danil!

Luciano Lodi  (Corso A1, 38 anni, manager in settore di vendite)

Posso dire in 2 parole che io sono stato molto soddisfatto del corso. Danil è capace, ci mette passione, è disponibile per chiarimenti, cerca di stimolare gli studenti e di fare "gruppo", quindi il mio parere è molto positivo.

Michele Franceschelli  (Corso principianti, 36 anni, impiegato)

Con Danil ho potuto fare delle lezioni in cui si è unito brillantemente la didattica al divertimento, ci ha saputo spiegare le cose con il sorriso e senza farcele pesare, anche se la materia era difficile e ha unito l'insegnamento della lingua a preziose informazioni sulla cultura russa.

Le ore che sono volate via

Dario Verrilli  (Corso principianti, 25 anni, lavoratore)

Consiglio questo corso a chiunque voglia immergersi con divertimento e profitto nella cultura e nella lingua russa. Danil è un insegnante serio e preparato - e anche molto paziente, devo dire ;) Vi posso assicurare che, pur avendo dovuto interromperlo proprio alle ultime lezioni, tutto ciò ho imparato mi è rimasto saldamente ficcato in testa!

Luigi Virgolin  (Corso principianti, 36 anni, impiegato)

Il corso fin dall'inizio è ben chiaro e strutturato. Le lezioni sono efficaci e intense. Il lavoro da fare è concentrato nel tempo ma ben dosato. Personalmente sono molto soddisfatto di averlo fatto. Dopo le prime, naturali difficoltà, ho sentito che stavo entrando nei meccanismi di una nuova lingua e ho imparato a riconoscerne la fonetica, le espressioni e il vocabolario di base. L'insegnante - Danil - è attento alle necessità individuali e accompagna con partecipe sostegno i graduali progressi dell’allievo

Vedrana Nina Dobarcic  (Corso A1, 27 anni, Dottoranda)

Ho deciso di seguire il corso di lingua russa perché la trovo una lingua particolare e affascinante, a parte che è una lingua simile alla mia madrelingua.

Nella scuola “Lingua russa” ho trovato tutto quello che cercavo. Un approccio verso la lingua non troppo scientifico né troppo rigido, cosa che spesso fa perdere la voglia di studiare una lingua. Pian piano siamo entrati nell’universo dei casi, degli aspetti del verbo imperfettivo e perfettivo, abbiamo conosciuto la ricca cultura russa, i suoi costumi, la sua cucina, i suoi modi di dire ecc.

Non è che che non fosse faticoso, però l’intero corso è stato costruito molto bene. Attraverso i compiti che abbiamo dovuto svolgere, le conversazioni, i dialoghi improvvisati (ovviamente in russo), ci siamo immersi in questo mondo di matryioshke , con la voglia di continuare ad imparare la lingua di Anna Karenina, di Esenin, di Dostoevskij.

Carlotta Santandrea (Corso A1, 39 anni, insegnante di tango)

Teresa Carlone  (Corso principianti, 27 anni, lavoratrice)

Il corso è stato o molto interessante e ben gestito. Si ha la possibilità di acquisire familiarità con la lingua russa lavorando a piccoli passi ma in maniera sempre costante. La classe, composta da non tante persone, risulta essere un buon luogo di confronto e apprendimento e permette un positivo confronto sia con il docente che con gli altri allievi.

Le modalità di apprendimento (canzoni, video, piccoli dialoghi, giochi) sono piacevoli e stimolanti e consentono allo studente di far proprie alcune peculiarità della lingua in modo divertente.

Molto consigliato anche per il clima informale che si crea durante le lezioni e dopo.

Milo dal Brollo  (Corso B1, 27 anni, pittore)

Giustamente, per imparare in modo almeno discreto una lingua straniera, bisogna risiedere fuori per un po'; quel che si è imparato potrà essere testato con un bel viaggio e con una fidanzata in loco.

Ma, ma, ma... non è sempre così: recentemente ho conosciuto Danil Eliseev, di Astrakhan, e Varvara Shatokhina, di Belgorod, due coniugi russi che insegnano eccellentemente il russo parlando l'italiano in maniera scorrevole e chiara. Sono ottimi insegnanti che offrono un ottimo servizio!

Laura Bigoni  (Corso principianti, 20 anni, studentessa)

A proposito del corso posso dire che mi è piaciuto molto, soprattutto per l'atmosfera informale che si era creata e permetteva un po' di sciogliersi e rendersi anche ridicoli all'occorrenza (e questo è utilissimo per imparare una lingua)

Silvia Giampaolo  (Corso A2, 52 anni, imprenditrice)

Sono molto contenta di aver iniziato il corso su Skype con Danil. Non avevo mai studiato il russo, ho iniziato lo scorso anno all' etá di 51 anni e sono felicissima di averlo fatto perché Danil è un professore eccellente e il suo metodo ti accompagna passo dopo passo secondo le tue esigenze, sarete davvero in buone mani!

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie, Consulta il Cookie Policy.

SCUOLA "LINGUA RUSSA"
di Danil Eliseev © 2014-2019
P. IVA:
03397541206

Politica trattamento dei dati personali

Regolamento generale della scuola

Tel. fisso: 051 345 357

Tel. cell: 339 783 35 73

E-mail: scuolalinguarussa@gmail.com

Seguici su